Nuovi orizzonti dell’automotive: Scopri in anteprima il concept rivoluzionario della Neue Klasse il 2 settembre

0
182

L’attesa per la prossima presentazione del nuovo corso di BMW è crescente. Il CEO Oliver Zipse ha annunciato ieri che il 2 settembre verrà rivelato al mondo intero il primo concept della Neue Klasse, la nuova piattaforma per i veicoli del marchio che entrerà in produzione a partire dal 2025.

Secondo Zipse, si tratta di niente meno che del futuro del marchio BMW, del BMW Group e del loro portafoglio. L’azienda sta lavorando intensamente per prepararsi a questo evento e continuerà a investire significativamente nelle tecnologie future nei prossimi anni.

Le nuove vetture BMW saranno prodotte in Ungheria, a Debrecen, e successivamente verranno aperte linee di produzione a Monaco di Baviera nel 2026 e in Cina, a Shenyang, sempre nello stesso anno. Infine, nel 2027 verrà inaugurato l’ultimo stabilimento Neue Klasse in Messico, dove anche Tesla produrrà presto nuovi modelli.

La scelta del 2 settembre non è casuale, ha spiegato il CEO. Infatti, ricorre quasi 60 anni dal giorno in cui BMW ha presentato per la prima volta la Neue Klasse. Riguardo al nuovo concept, Zipse ha dichiarato che sarà molto simile al modello di produzione, il quale sarà presto sulle strade.

Questo progetto aprirà nuove prospettive in diverse aree, come il design, le applicazioni operative, l’efficienza e la sostenibilità. La Neue Klasse rappresenta un mega-progetto che coinvolge l’intera azienda e rappresenta il futuro del marchio BMW, del BMW Group e del loro portafoglio prodotti.

L’attesa per scoprire il prossimo corso stilistico di una delle aziende più prestigiose al mondo è quindi alle stelle. BMW ha già sorpreso tutti con l’I Vision DEE, un’auto completamente digitale presentata al CES di Las Vegas, e non è da escludere che il concept del prossimo mese possa essere molto simile, almeno dal punto di vista estetico, a quella presentata negli Stati Uniti.

Articolo precedenteNissan Qashqai: scopri le sorprendenti novità del restyling!
Prossimo articoloFerrari Purosangue, la supercar dei sogni: come ordinarla ora e aspettare fino al 2026
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.