Opel tra i primi 20: la storia di successo di un marchio automobilistico

0
50

Nelle pagine dedicate al mondo dell’automobile usata, viene spesso ribadito che è possibile che le vetture abbiano subito un’alterazione del chilometraggio. Un recente studio di carVertical ha rivelato quali marchi e modelli sono maggiormente colpiti da questa disonesta pratica.

Secondo i dati della piattaforma carVertical, i marchi tedeschi sono i più colpiti dalla frode del chilometraggio e in particolare la Opel Zafira risulta essere il modello più colpito in Italia, con il 10,49% dei modelli controllati che presentava un chilometraggio alterato. Altri modelli coinvolti sono la Opel Insignia, l’Audi A7, la Porsche Panamera e la Subaru Impreza.

Tra i 20 modelli più colpiti in Italia, 3 sono prodotti da Opel e ben 9 sono appartenenti al settore premium, come Audi, Porsche, Volvo, Land Rover e Mercedes-Benz. I malintenzionati guadagnano parecchio denaro extra con la frode del chilometraggio scalato su queste auto.

D’altro canto, i modelli con meno rischio di manomissione del chilometraggio includono la Peugeot 308, la Mercedes-Benz Classe MC, l’Alfa Romeo Giulia, la Fiat Tipo e la Mercedes-Benz Classe E.

Questi dati evidenziano l’importanza di fare attenzione e controllare attentamente il chilometraggio di un’auto usata prima di procedere all’acquisto, in modo da evitare spiacevoli sorprese e costi imprevisti.

Articolo precedenteLa rivoluzione dell’auto elettrica: l’arrivo della ricarica iperveloce
Prossimo articoloMercedes-Benz MB.OS 1: il sistema operativo che emoziona grazie a ChatGPT
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.