Palletways è la piattaforma che conta di integrare i sistemi Pallets to Consumers con i siti di e-commerce garantendo l’utilizzo di due principali servizi. Si parla, quindi, di profili Premium ed Economy. Il primo garantisce tempi di consegna a partire da 24 ore, mentre il secondo ha tempi da 48 a 72 ore. I clienti Economy hanno la possibilità di modificare data ed ora di consegna dopo l’ordine. Nel momento in cui la pedana arriva al concessionario Palletways l’utente riceve una email o un SMS con la prevista fascia oraria di consegna.
Palletways, cosa dice Massimiliano Peres
Massimiliano Peres – amministratore delegato di Palletways Italia – spiega:
“Il principale driver di crescita delle consegne B2C è l’e-commerce e possiamo osservare una correlazione tra il numero crescente di persone che acquistano online e l’incremento delle consegne di merci pallettizzate agli indirizzi residenziali.
Siamo consapevoli che i clienti si aspettano che le merci ordinate online vengano consegnate in un orario a loro conveniente, piuttosto che dover andare a ritirarle. È importante che il numero di barriere all’acquisto sia il minore possibile. Ecco perché, invece di offrire servizi di ritiro, stiamo puntando sulla consegna, vista come parte essenziale dell’esperienza complessiva di acquisto. Da anni soddisfiamo i bisogni di trasporto delle aziende per diversi settori merceologici, come quelli del Fai-da-te, home & gardening. Grazie ai processi consolidati ed a un impareggiabile servizio di eccellenza siamo in grado di offrire ai retailer alla ricerca di un partner affidabile e competente, il servizio P2C nato per consegnare i prodotti pallettizzati a domicilio in tutta sicurezza”.