Quartararo-Yamaha: Le dichiarazioni del pilota francese preannunciano una separazione imminente

0
44

Fabio Quartararo ha recentemente espresso dubbi sul suo futuro con la Yamaha, alimentando speculazioni su una possibile separazione. Il Mondiale 2023 di MotoGP è stato deludente per il pilota francese, che ha faticato a piazzarsi tra i primi e ha chiuso la stagione al decimo posto in classifica piloti. Inoltre, ha ottenuto solo quattro podi durante l’intera stagione, una prestazione molto inferiore rispetto a due anni fa, quando ha vinto il titolo mondiale con la Yamaha.

Le prestazioni della moto M1 sono state deludenti e Quartararo si è trovato costretto a lottare per posizioni di classifica molto lontane dal suo valore. Questo ha alimentato le voci di una possibile separazione tra il pilota e la Yamaha. Il suo contratto con la casa giapponese scade nel 2024 e il rinnovo dipenderà dai miglioramenti della moto. In caso contrario, Quartararo potrebbe decidere di lasciare la Yamaha e cercare nuove opportunità altrove.

Il pilota ha dichiarato di non essere soddisfatto del suo rendimento e di voler tornare al più presto alla vittoria. Tuttavia, è preoccupato che il tempo a disposizione per riportare la Yamaha al giusto livello di competitività sia limitato. Le sue parole hanno preoccupato i fan della Yamaha, che temono la possibile partenza dell’ex campione del mondo.

Articolo precedenteLa protesta contro Tesla: lo sciopero svedese va in Europa
Prossimo articoloLa nave dei record: capace di trasportare 7.000 auto alla volta!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.