Rebecca Clancy: La nuova regina dell’automobilismo – nominata caporedattore di Autosport

0
11

Rebecca Clancy è stata promossa a caporedattore di Autosport, il principale punto di riferimento mondiale per le novità e le analisi relative al mondo delle corse, come comunicato oggi da Mike Spinelli, supervisore dei contenuti di Motorsport Network. La sua designazione è stata ufficialmente confermata il 29 aprile.

Da sempre appassionata di sport, Clancy si unisce alla redazione di Autosport proveniente da The Times, dove ha ricoperto il ruolo di inviata per le gare automobilistiche negli ultimi sette anni. In passato, ha anche lavorato su altri sport come rugby, atletica e tennis, dopo aver fatto esperienza nella redazione delle notizie e degli affari.

Prima di approdare a The Times, Clancy ha lavorato presso The Telegraph e il magazine di investimenti di The Financial Times.

“È con grande entusiasmo che do il benvenuto a Rebecca in Autosport,” ha dichiarato Spinelli. “La sua abilità nella narrazione in loco, la sua profonda conoscenza della Formula 1 e il suo amore per i motori rinfrescheranno la visione di questo prestigioso marchio. Sono curioso di vedere come guiderà Autosport verso il suo 75° anniversario l’anno prossimo e oltre.”

Inoltre, Ben Hunt, rinomato giornalista di Formula 1, si unirà ad Autosport a partire dal 4 giugno. Con oltre 12 anni di esperienza nel mondo dei motori, Hunt proviene da The Sun dove ha ricoperto il ruolo di inviato di Formula 1 e editorialista di motorsport.

Autore di “Growing Wings: La storia interna della Red Bull Racing” (2024) e “Lando Norris: Una biografia” (2023), Hunt vanta una carriera sportiva di 23 anni durante la quale ha raccontato avvenimenti come la Premier League, i test di cricket degli Ashes, i tornei di snooker e la Ryder Cup.

Rebecca e Ben sono i conduttori del podcast di Formula 1 Inside the Piranha Club e continueranno a farlo nei loro nuovi ruoli presso Autosport.

“È un onore guidare questo prestigioso marchio di motori in questa nuova fase,” ha affermato Clancy. “Insieme, con il nostro team di giornalisti e creativi, puntiamo a superare i limiti e ad alimentare la passione dei fan in tutto il mondo.”

Con quasi 75 anni di esperienza, Autosport ha un accesso privilegiato al mondo in crescita delle corse. Il marchio raggiunge una vasta base di appassionati, trattando aspetti tecnici, commerciali e narrativi del mondo delle competizioni automobilistiche.

Articolo precedenteScopri tutti i marchi auto di fascia alta del Gruppo DR: eleganza e prestazioni senza compromessi!
Prossimo articoloTelepass vs UnipolMove vs MooneyGo: analisi delle tariffe e dei costi
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.