Rins abbandona la Honda: si prepara il grande scontro con i rivali

0
207

Alex Rins sta vivendo un momento complesso a causa del suo infortunio. La Honda sta attraversando un momento terribile, con una moto poco competitiva e una situazione piloti delicata. Tre dei quattro piloti ufficiali non hanno partecipato alle ultime due gare: Marc Marquez, Alex Rins e Joan Mir. Rins si è infortunato al Mugello, mentre Marquez ha saltato le gare al Sachsenring e ad Assen. Questa crisi tecnica costringe i piloti a spingere troppo e a causare seri infortuni.

Nonostante la Honda sia considerata la peggior moto della griglia, grazie al talento di Rins è stata l’unica a vincere una gara quest’anno, ad Austin. Rins si è gravemente infortunato al Mugello, fratturandosi tibia e perone, e dopo due operazioni chirurgiche è finalmente tornato a casa. Tuttavia, il suo ritorno a Silverstone non è affatto sicuro.

Recentemente è emersa una novità sul futuro di Rins. Secondo quanto riportato da “Motorsport.com”, c’è la possibilità che si trasferisca in Yamaha il prossimo anno, al fianco di Fabio Quartararo e al posto di Franco Morbidelli. Il contratto di Rins con la Honda scade alla fine del 2024, ma ha una clausola che gli permette di accettare un’offerta da un team ufficiale senza penali. Il rapporto di Rins con la Honda non è dei migliori, ha lamentato di sentirsi poco utilizzato e ha avuto problemi con il materiale fornito dal team. La Yamaha ha formalizzato un’offerta per Rins e ora si sta valutando il futuro di Morbidelli.

In conclusione, Alex Rins sta vivendo un momento difficile a causa dell’infortunio e potrebbe lasciare la Honda per unirsi alla Yamaha il prossimo anno. La sua partnership con la Honda non è stata soddisfacente e una possibile offerta da parte di un team ufficiale potrebbe permettergli di cambiare squadra senza penali. Si dovrà monitorare gli sviluppi di questa trattativa e capire cosa accadrà a Franco Morbidelli.

Articolo precedenteRivoluzionario modulo: l’energia extra che trasforma le auto elettriche in macchine da record!
Prossimo articoloStop agli abusivi: scopri i nuovi sensori wireless per la ricarica!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.