Ritorno al Futuro: Il nuovo modello di lusso che riporta gli anni ’80 sulle strade italiane

0
48

Un’azienda automobilistica ha creato un’auto di lusso, dallo stile retrò ed estremamente elegante. Pur sembrando un’auto degli anni ’80, in realtà è un modello di ultima generazione. La sua visione estetica dà un’impres sione di progresso rispetto ai modelli attuali che puntano invece a uno stile futuristico. Tuttavia, gli appassionati hanno difficoltà ad abbandonare il passato.

La vettura di cui parleremo oggi rappresenta un’opera d’arte incredibile. La casa automobilistica ha scelto di rifarsi al design degli anni ’80, creando un’imponente berlina dal look retro, ricca di eleganza e lussuosità. Le immagini di questa vettura hanno già catturato l’attenzione di tutto il mondo, in particolare degli amanti dei bei tempi passati.

È chiamata Ares Wami Lalique Spider ed è pronta a dominare le strade in tutto il mondo con i suoi dettagli accattivanti e al tempo stesso estremamente eleganti, in netto contrasto con molte delle auto moderne attuali. Anche l’abitacolo di questa vettura evoca gli anni ’80, con uno stile che risulta unico nel mercato automobilistico di oggi.

Questo modello senza tempo è stato progettato e prodotto da Ares Modena in collaborazione con l’azienda Lalique. Il design si ispira alle decappottabili storiche degli anni ’50 e ’60, come la celebre A6GCS Frua della Maserati. Anche la forma del tetto e le prese d’aria richiamano la leggendaria Ferrari 250 GT California. I produttori hanno scelto nomi che rappresentano vere e proprie icone del settore, per evocare i bei ricordi che questo modello trae dal passato. Inoltre, i particolari dettagli cromati sulle barre, sugli scarichi e sui cerchi a raggi, aumentano il fascino e l’unicità di questo ritorno al design nostalgico.

Gli interni dell’auto sono impreziositi da 13 ornamenti realizzati a mano, che gli conferiscono un aspetto diamantato. Lusso ed eleganza sono i termini che meglio descrivono questa nuova proposta di Ares Modena, che prevedibilmente ha scelto la pelle come materiale per gli interni. Il motore montato su questa vettura è un potente 6 cilindri aspirato, con una cilindrata di 2.979 cc capace di sprigionare una potenza di 231 CV.

Purtroppo, l’auto non è alla portata di tutti. La produzione sarà limitata a soli 15 esemplari e il prezzo unitario si aggirerà intorno ai 482mila Euro. Tuttavia, per molti di noi, questa è l’opportunità di realizzare il sogno nostalgico di possedere un’auto dallo stile retro e di alta qualità.

Articolo precedenteEsplorando il futuro di Tesla: scopri le API e le trasformazioni che arriveranno con il “free trial”
Prossimo articoloSole nel deserto: il viaggio avventuroso dell’auto a pannelli solari
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.