Rolls-Royce: è storia, reinventata la statuetta Spirit of Ecstasy per Spectre

Rolls-Royce reinventa la sua iconica statuetta per la sua auto elettrica denominata ufficialmente Spectre: è storia

0
256

Rolls-Royce ha fatto la storia: la sua iconica statuetta è stata ufficialmente modificata per andare ad adornare il cofano della sua nuovissima auto full Electric, la Spectre. Spirit of Ecstasy, questo il nome della statuetta, cambia dopo 111 anni.

La statuetta è dunque stata rimodellata con una posizione più aerodinamica e bassa. Sarà quindi leggermente più piccola di quella vista sino a ieri.

Queste le parole di Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars.

“The Spirit of Ecstasy è la mascotte automobilistica più famosa e desiderabile al mondo. Più che un semplice simbolo, è l’incarnazione del nostro marchio e una costante fonte di ispirazione e orgoglio per noi e per i nostri clienti. Come il nostro marchio, è sempre stata al passo con i tempi rimanendo fedele alla sua natura e al suo carattere. Ora diventerà più aerodinamica, per abbellire la prua del nostro audace futuro elettrico”.

Ha dichiarato Anders Warming, Direttore del Design, Rolls-Royce Motor Cars.

“111 anni fa oggi, lo Spirit of Ecstasy è diventata parte di ogni Rolls-Royce. Rappresenta una direzione spirituale per il nostro marchio. La sua forma cattura perfettamente il marchio: si sporge in avanti, esprimendo la nostra incessante ricerca del progresso, e il suo vestito scorre con grazia nel vento, facendo eco dei nostri prodotti in movimento. Spectre diventa più bassa e più concentrata. Si prepara al futuro”.

Articolo precedenteMonopattini elettrici: il parcheggio corretto con il Parking Assistant di VOI
Prossimo articoloDucati sfrutta per la MotoGP la tecnologia di casa Lenovo