Monopattini elettrici: il parcheggio corretto con il Parking Assistant di VOI

Grazie a VOI Technology e ai suoi monopattini dotati di Parking Assistant cambia il modo di parcheggiare: non potrete non farlo correttamente

0
277

Voi Technology utilizza la funzione Parking Assistant per vietare agli utenti milanesi di parcheggiare in malo modo. Ecco dunque un assistente reale tramite una funzione che potrà aiutare tutti a parcheggiare in maniera pratica e secondo le regole i monopattini elettrici utilizzati.

Queste le linee guida:

  • All’utente è richiesto di effettuare una fotografia di come ha parcheggiato il monopattino
  • Ogni fotografia viene analizzata da un esperto del parcheggio. Se il parcheggio risulta conforme alle nuove regole, l’utente continuerà normalmente l’utilizzo del servizio in sharing di Voi Technology. Se, al contrario, il parcheggio non dovesse risultare conforme alle norme, l’utente riceverà una mail contenente una breve guida di come si parcheggia in modo corretto il monopattino con una nota che, al terzo parcheggio sbagliato, riceverà una sanzione pecuniaria
  • Al terzo parcheggio non conforme, l’utente sarà sanzionato con una detrazione di 5 euro dalla propria carta di credito.

Secondo quanto riportato, in tre mesi con questa funzionalità le performance di parcheggio dell’utenza milanese sarebbero migliorate addirittura del 15,7%.

  • Parcheggiare sul marciapiede è sempre vietato. Anche parcheggiare vicino al muro di un edificio, o di una porta di accesso di una casa o di un negozio, è passibile di sanzioni da parte della Polizia.
  • È sempre consentito il parcheggio nelle rastrelliere e nelle aree di sosta di biciclette e/o motorini.
  • In ogni caso, è regola di buon senso assicurarsi di non creare mai intralcio ai pedoni e di non bloccare mai strade e attraversamenti pedonali, punti di accesso ad abitazioni, negozi o passi carrabili e fermate del trasporto pubblico.
  • Seguendo la mappa dell’app di Voi, le aree segnate in blu e in verde indicano dove è possibile parcheggiare.
  • È buona prassi usare sempre il cavalletto, per lasciare il monopattino dritto e quindi non d’intralcio per gli altri pedoni, in particolare per passeggini e sedie a rotelle.
Articolo precedenteAlfa Romeo presenta la nuova Tonale: il nuovo SUV rivoluziona la categoria
Prossimo articoloRolls-Royce: è storia, reinventata la statuetta Spirit of Ecstasy per Spectre