Scopri il Gogoro Pulse: Lo scooter elettrico che batte ogni record di coppia

0
72

Il nuovo elettrizzante trend degli scooter a zero emissioni sta crescendo rapidamente nelle grandi città, soprattutto in Europa e nell’Estremo Oriente. In Italia, invece, questa innovazione fatica a farsi largo, nonostante i crescenti problemi legati all’inquinamento. Tuttavia, c’è un’azienda, Gogoro, che potrebbe cambiare le carte in tavola con il suo nuovo e potentissimo modello di scooter elettrico, il Pulse.

Il Gogoro Pulse è il modello più performante mai prodotto dall’azienda, con un motore Hyper Drive da 9 kW (circa 12,2 CV) che offre prestazioni paragonabili a quelle di uno scooter tradizionale da 125 cc. Ma ciò che lo distingue davvero è la sua incredibile coppia, che raggiunge i 378 Nm, consentendogli di accelerare da 0 a 50 km/h in soli 3 secondi. Un vero e proprio record nel mondo degli scooter elettrici.

Esteticamente, il Pulse sfoggia un design sportivo e aerodinamico, con un faro adattivo a LED e un display touchscreen HD da 10,25 pollici che offre una panoramica completa di tutte le informazioni di guida. Inoltre, il nuovo scooter è dotato di integrazione con Apple Wallet e Apple Find My, un’opzione interessante per gli appassionati di tecnologia.

Il Gogoro Pulse sarà inizialmente lanciato sul mercato taiwanese alla fine del 2024, con l’aspettativa di entrare in altri mercati, tra cui forse l’Italia, entro il 2025. Sembra proprio che l’era degli scooter elettrici ad alte prestazioni sia arrivata, e il Pulse di Gogoro si candida ad essere uno dei principali protagonisti di questa rivoluzione.

Articolo precedenteNuove rivelazioni inquietanti: Toyota coinvolta in trucco sui test diesel
Prossimo articoloRange Rover: Alta richiesta e assicurazioni costose nel Regno Unito
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.