Scopri la rivoluzione dell’auto elettrica: la nuova Huawei-Chery con batteria M3P di CATL

0
53

Il veicolo elettrico di Huawei è pronto. Si chiama Luxeed S7 ed è il risultato della collaborazione tra l’azienda cinese di elettronica di consumo Huawei e la casa automobilistica Chery. Questa vettura rappresenta un doppio debutto nel mondo della mobilità elettrica, sia per il nuovo brand che per la batteria M3P di CATL, che viene montata per la prima volta su un’auto.

La Luxeed S7 sarà ufficialmente messa in vendita a novembre, subito dopo la sua presentazione al Salone di Guangzhou che inizierà a partire dal 17 novembre. Secondo le voci provenienti dal blogger automobilistico cinese Zhu Yulong, sarà possibile ordinare la S7 già dal 20 ottobre, in Cina e probabilmente anche in altri mercati, escluso il mercato statunitense a causa delle sanzioni ancora in vigore su Huawei.

La nuova berlina cinese, che misura circa 5 metri di lunghezza, punta molto sulla tecnologia a bordo. Sarà dotata di un sistema avanzato di guida autonoma e di un sistema di infotainment basato sul sistema operativo Harmony di Huawei, che permette anche la condivisione multischermo per la proiezione simultanea di contenuti multimediali all’interno dell’auto.

Per quanto riguarda la componentistica, la Luxeed S7 utilizza la piattaforma E0X di Chery, appositamente progettata per vetture elettriche con trazione integrale e due motori. La vettura sarà disponibile in diverse varianti di potenza e la versione base monta la famosa batteria M3P di CATL, che utilizza una chimica litio ferro fosfato e ha una densità energetica paragonabile a quella di un accumulatore NMC. Questa batteria, che sarà utilizzata anche sulla Tesla Model 3 RWD, dovrebbe garantire un’autonomia di 700 km.

Articolo precedenteLa folle avventura della Fiat Panda: un’asta imperdibile per la macchina più pazza di sempre!
Prossimo articoloLa rivoluzione verde su quattro ruote: scopri l’auto elettrica coreana che sfida lo scooterone con un prezzo imbattibile!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.