Scopri l’innovazione su ruote: il Salone di Monaco ti porta verso una nuova era di mobilità

0
63

La mobilità sta subendo dei cambiamenti e i Saloni dell’auto si stanno adeguando. Un esempio è il Salone di Monaco, che è stato ribattezzato IAA Mobility. La prossima edizione della manifestazione tedesca si propone come l’occasione per mostrare tutte le tipologie di veicoli che ci accompagneranno nei viaggi del futuro.

Non si tratterà solo di auto elettriche, ma anche di mezzi a due, tre, quattro o addirittura zero ruote! Infatti, oltre alle e-bike e agli autobus elettrici, sarà possibile ammirare anche elicotteri a batteria. Ecco alcuni dei veicoli più interessanti che verranno presentati durante l’evento.

Uno dei veicoli che ha attirato subito la nostra attenzione è un pullmino senza pilota, piccolo e con ampi vetri, che funziona a batteria e ha la capacità di guidarsi autonomamente. Chi preferisce guidare potrà salire sul sedile di un tandem molto simpatico che è stato scoperto dal nostro esperto Massimo Grassi. Ebbene sì, questa bici per coppie ha dei sedili in tessuto al posto della sella.

Nel video allegato all’articolo potrete scoprire anche muletti da strada, tricicli elettrici, moto della polizia, quad e auto da corsa, e persino un elicottero completamente elettrico. Non possiamo dimenticare i mezzi di trasporto che stanno diventando sempre più importanti nella mobilità post-pandemia, come le e-bike e i monopattini elettrici. Per avere un’anteprima di questi veicoli stravaganti presenti al Salone di Monaco, basta fare clic sul video.

Fonte immagine: motor1.com

Articolo precedenteFabrizio Corona: i suoi gioielli su quattro ruote, dalla lusso alle leggende automobilistiche
Prossimo articoloSvelato il mistero: la Classe A Mercedes prende una svolta inaspettata! Scopri l’ultimo indizio da Monaco
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.