Stellantis: addio ad ACEA e lancio del Freedom of Mobilità Forum

Stellantis ha deciso di lanciare il nuovo forum che si terrà annualmente e che riunirà degli esperti che potranno risolvere i problemi della mobilità pulita

0
223

Stellantis ha scelto di cambiare annunciando per il prossimo 2023 la nascita del nuovo “Freedom of Mobility Forum“. Tale forum servirà per risolvere i problemi della mobilità sostenibile, sicura e conveniente per tutte le società a fronte di tutte le implicazioni del riscaldamento globale. Nel forum dunque si riuniranno tanti esperti che potranno affrontare questi temi, sfide ambientali che richiedono un approccio a 360° che sia efficiente e inclusivo coinvolgendo tutti gli interessati che vogliono contribuire a costituire la mobilità sostenibile.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, aggiunge che si punterà a creare un forum pubblico all’interno del quale verranno affrontate tutte le questioni più importanti:

Il Freedom of Mobility Forum sarà pianificato e coordinato da un comitato consultivo di esperti che rappresenteranno i vari stakeholder del settore, tra cui fornitori di mobilità e tecnologia, accademici, politici e scienziati. Il forum ospiterà dibattiti su un numero selezionato di argomenti per ogni edizione con un approccio a 360 gradi, si baserà sui fatti per fornire approfondimenti e possibili soluzioni, sarà aperto al pubblico per garantire che tutte le posizioni siano rese disponibili a tutti. I partecipanti devono impegnarsi in modo onesto, rispettoso e collaborativo.

Nel frattempo è arrivato contestualmente l’addio ad ACEA da parte di Stellantis, un passo indietro che nessuno si aspettava visto che non c’erano mai stati indiscrezioni in merito.

Articolo precedenteCaro benzina, arriva la proposta di un tetto massimo dei prezzi
Prossimo articoloCupra Terramar: arrivo previsto per il 2025 insieme ad altre 100% elettriche