Stellantis elettrizza il futuro: scopri la rivoluzione della nuova piattaforma elettrica!

0
226

La piattaforma STLA Medium di Stellantis è stata ufficialmente presentata al mondo durante l’EV Day 2021. Questa piattaforma promette un’autonomia di oltre 700 km e si distingue per la sua efficienza energetica e la velocità di ricarica “ai vertici della categoria”. Il ceo Carlos Tavares sottolinea che questa innovazione è frutto di due anni di lavoro e di un investimento di 30 miliardi di euro nell’elettrificazione e nel software.

Uno dei punti di forza della piattaforma STLA Medium è la sua capacità di offrire un’autonomia fino a 700 km per il pacchetto Premium e 500 km per il pacchetto Standard. Inoltre, utilizzando un’architettura elettrica da 400 V, la piattaforma garantisce efficienza e tempi di ricarica unici. Questo, combinato con una capacità energetica fino a 98 kWh, permette ai possessori di portare il livello di carica della batteria dal 20% all’80% in soli 27 minuti, a una velocità di ricarica di 2,4 kWh al minuto.

Le auto elettriche sviluppate su questa piattaforma avranno varie caratteristiche, tra cui trazione anteriore e integrale, potenza compresa tra 160 e 285 kW e diverse tipologie di carrozzeria, come berline, SUV e crossover. Inoltre, avranno un passo variabile tra 2.700 e 2.900 millimetri, una lunghezza complessiva compresa tra 4,3 e 4,9 metri, un’altezza da terra che potrà superare i 220 mm per garantire capacità e prestazioni off-road, e cerchi con un diametro fino

Articolo precedenteTata apre la gigafactory in Inghilterra: una svolta storica per le batterie!
Prossimo articoloTerremoto Mercedes: Toto Wolff sulle spalle del destino, quale sarà il suo audace contrattacco?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.