Sul filo del terrore: la mia avventura in moto con una Ducati in bilico

0
85

Durante i test di Valencia alla fine di novembre, Marc Marquez ha dimostrato di essere tra i più rapidi in assoluto. A bordo della sua nuova Ducati del team Gresini, il pilota del 1993 ha subito mostrato il suo ritmo con la nuova moto, raggiungendo una posizione nella Top 5 alla fine della giornata.

Ma la verità è che, il 28 novembre scorso, Marc Marquez non ha spinto al massimo come qualcuno potrebbe pensare. Lo stesso ex pilota della Honda ha rivelato: “Mi sono subito sentito a mio agio con la moto fin dalla prima uscita. Poi, quando ho iniziato a spingere un po’, è arrivato il tempo sul giro. Sono curioso di provare la moto in Malesia, Qatar e sui circuiti dove ho più difficoltà, perché a Valencia di solito sono molto veloce ogni anno”.

Marquez ha anche spiegato che durante i test aveva solo una moto a disposizione nel box, mentre di solito è abituato ad averne quattro. Questo gli ha permesso di essere più tranquillo, ma ha anche ancora molto da dimostrare. Avrà l’occasione di farlo durante i prossimi test ufficiali in Qatar, il 19 e 20 febbraio.

Prima di allora, tutti i ducatisti scenderanno in pista il 29 e 30 gennaio a Portimao, per una prima sfida tra il campione del mondo della MotoGp 2023 Pecco Bagnaia e Marquez.

“Non possiamo fare paragoni e non è questo l’obiettivo,” ha commentato Marquez, parlando della differenza tra il suo nuovo team Gresini e il precedente team Honda. “Siamo qui per cercare di trovare la migliore prestazione e i migliori risultati. Con il tempo, i risultati e le gare, il rapporto fra di noi migliorerà sempre di più. È un processo naturale”.

Articolo precedenteQuando la passione per le moto non si trasmette: una storia familiare
Prossimo articoloChi vincerà la drag race: una sconfitta per i fan dei termici?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.