Svelati i segreti della ricarica nei porti con i fuoribordo Yamaha

0
67

Natpower ha annunciato un audace investimento di 100 milioni di euro per creare stazioni di ricarica all’idrogeno verde nei porti italiani, progettate dall’archistar Zaha Hadid. Questa infrastruttura, la prima al mondo del suo genere, sarà in grado di rifornire le imbarcazioni da diporto con idrogeno, facilitando una transizione energetica nel mercato navale. Il progetto prevede la realizzazione di almeno 100 stazioni di rifornimento entro i prossimi sei anni, con l’obiettivo di esportare il modello anche al di fuori del Mediterraneo. Il Ceo di NatPower, Fabrizio Zago, spiega che l’idrogeno verde è una delle soluzioni più promettenti per l’ambiente, in grado di fornire prestazioni ottimali per la navigazione senza emissioni dannose.

Inoltre, NatPower è diventata sponsor tecnico di Bluegame, marchio del Gruppo Sanlorenzo nella America’s Cup 2024, fornendo idrogeno verde e implementando procedure di rifornimento in sicurezza per le imbarcazioni. Yamaha presenterà al Miami International Boat Show un prototipo di motore fuoribordo alimentato a idrogeno. Questo investimento rappresenta un passo avanti nell’integrare l’idrogeno verde come vettore energetico nell’industria nautica.

Articolo precedenteRincari in arrivo: le critiche delle associazioni sull’aumento delle tariffe RC Auto
Prossimo articoloIl futuro dell’auto solare: scopri come sarà prodotta l’Aptera in Italia
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.