Svelato Decathlon eBike Magic 2: Guida alla prossima generazione di bici intelligenti che ti porta ovunque

0
168

Decathlon eBike Magic 2 è un prototipo di bicicletta elettrica intelligente sviluppato da Decathlon, un’azienda francese nota per la produzione di abbigliamento e attrezzatura sportiva. Magic 2 è progettata per sostituire l’automobile negli spostamenti urbani o a corto e medio raggio. Ciò che rende speciale questa eBike è il suo software di ottimizzazione dell’energia, che consente di pianificare il percorso fino alla destinazione e gestire l’energia della batteria in modo efficiente.

L’applicazione sviluppata appositamente per Magic 2 trasmette alla eBike tutte le informazioni necessarie per completare il tragitto nel modo migliore. Prima ancora di iniziare il viaggio, sarà possibile sapere se la batteria avrà abbastanza autonomia. Inoltre, il software si occupa automaticamente di ottimizzare l’utilizzo della batteria, garantendo una durata più lunga nel tempo.

Decathlon ha anche pensato a un sistema di batterie addizionali che possono essere facilmente montate sulla eBike, aumentando così l’autonomia media di altri 50 km. Inoltre, grazie alla tecnologia di recupero dell’energia in frenata e in discesa, è possibile recuperare fino al 30% di autonomia extra. Il risultato è un viaggio facile e senza sforzo.

Oltre alle caratteristiche tecniche avanzate, Magic 2 offre anche un ampio spazio di carico. È dotata di un supporto frontale per un borsone capiente e un portapacchi posteriore che consente di fissare lateralmente due borse. Inoltre, è possibile utilizzare accessori compatibili come un rimorchio per bambini o un carrello per un’ulteriore eBike.

Al momento, Magic 2 è solo un prototipo e Decathlon non ha ancora confermato se sarà messa in produzione o meno. Tuttavia, considerando il lavoro svolto e i precedenti progetti come il concept BTwin Concept 01, è probabile che alla fine sia disponibile sul mercato. Decathlon è sempre al lavoro per creare soluzioni innovative e utili nel campo delle eBike, dimostrando di essere più di un semplice discount dell’abbigliamento sportivo.

Articolo precedenteSostenibilità in movimento: un’innovativa pala eolica per alimentare le auto elettriche
Prossimo articoloI motori e le batterie delle auto elettriche del futuro: rivoluzione silenziosa e sostenibile!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.