Tesla rivoluziona il mercato con l’installazione del Powerwall 3: la sorpresa che mantiene nascosta!

0
59

L’attesa per il lancio dei nuovi Powerwall 3 da parte di Tesla sembra essere terminata. Sebbene non sia stato ancora ufficialmente presentato, il forum statunitense “Tesla Motors Club” ha riportato le foto di un utente che ha già installato il prodotto in California.

Dalle immagini, si possono notare alcune modifiche estetiche, come i fianchi in metallo senza rivestimento nero in plastica, che sembrano meno curati. Tuttavia, i Powerwall 3 offrono caratteristiche tecniche migliori rispetto ai Powerwall 2.

Una delle principali novità è l’aumento della potenza, che passa da 9,6 kW a 11,5 kW, rappresentando un incremento del 20%. La capacità, invece, rimane invariata a 13,5 kWh. Tuttavia, c’è stata qualche delusione, poiché si sperava che la capacità potesse arrivare a 16 kWh o addirittura a 20 kWh.

Secondo Elon Musk, i Powerwall 3 sono progettati per semplificarne l’installazione. Questa versione è la prima ad avere una capacità di ingresso in corrente continua integrata, eliminando così la necessità di un modulo aggiuntivo separato, come era richiesto per i Powerwall 2.

Nonostante Tesla stia già installando i Powerwall 3, sembra che l’azienda non stia pubblicizzando ancora il loro arrivo in modo massivo. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che sono ancora necessari i Powerwall 2 per molti impianti e Tesla non vuole creare confusione tra i prodotti.

Queste novità nei Powerwall sono sicuramente interessanti per gli appassionati di Tesla e della tecnologia di accumulo energetico.

Articolo precedenteL’incredibile ascesa di un marchio italiano nel panorama automobilistico europeo
Prossimo articoloLa nuova Tesla Model 3 delude con le frecce al volante: Un incubo da evitare alle rotonde
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.