Trenitalia: attacco hacker in corso, la biglietteria è fuori servizio

Trenitalia avere il suo servizio di biglietteria attualmente fuori servizio, il tutto a causa di un attacco hacker durante questa mattina

0
210

Quello che è accaduto questa mattina avrebbe dell’incredibile, soprattutto per tutti coloro che sono abituati ad acquistare un biglietto per viaggiare. Trenitalia avrebbe subito un attacco hacker in piena regola, il quale avrebbe mandato fuori servizio la biglietteria che dunque da questa mattina sta portando disagi a Trenitalia stessa e a Rfi.

Tutte le biglietterie delle stazioni e le macchine self-service sono dunque attualmente fuori uso, anche se il gruppo avrebbe garantito un compromesso: “I passeggeri sono autorizzati a salire a bordo treno e presentarsi al capotreno per acquistare il biglietto senza sovrapprezzo.”

L’attacco hacker non è ancora stato rivendicato da nessuno, ma a quanto pare sembra che si tratti di un classico ransomware. Al momento dunque non si sa chi siano i responsabili, ma la possibilità che si tratti di un attacco hacker con conseguente richiesta di un riscatto non è assolutamente da escludere.

Articolo precedenteTesla: arrivano le prime Model Y provenienti dalla Germania
Prossimo articoloStellantis, intesa per il via libera alla Gigafactory di Termoli