Stellantis, intesa per il via libera alla Gigafactory di Termoli

Sarebbe stato formalizzato il protocollo di intesa tra Stellantis e il Ministero dello sviluppo economico per la fabbrica di Termoli

0
241

Ora ci siamo: il via libera è arrivato in seguito alla formalizzazione del protocollo di intesa tra il Ministero dello sviluppo economico, la regione Molise, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa e Automotive Cells Company. La Gigafactory che Stellantis ha intenzione di costruire a Termoli, sta per arrivare ufficialmente.

Tutti i partner di Automotive Cells Company hanno dichiarato che intendono lavorare per aumentare la capacità industriale di ACC fino ad almeno 120 GWh entro il 2030. La tua fabbrica di Termoli sarà una delle tre che il colosso Stellantis avrà in Europa.

A dichiarare quanto segue è stato Carlos Taváres, CEO di Stellantis che si è espresso in merito all’annuncio:

Siamo grati a tutte le persone coinvolte in questo investimento che assicurerà il futuro della grande comunità di Termoli. Trasformare l’impianto esistente per contribuire nella creazione di un futuro più sostenibile posiziona ACC come leader europeo nella produzione di batterie e riafferma, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il ruolo dell’Italia nel sostenere la trasformazione di Stellantis in un’azienda di tecnologie dedicate alla mobilità sostenibile.”

Articolo precedenteTrenitalia: attacco hacker in corso, la biglietteria è fuori servizio
Prossimo articoloIncentivi 2022 per cambio auto: il viceministro ne garantisce l’arrivo repentino