Verso la mobilità sostenibile: l’evoluzione dalla Vespa termica al NIU elettrico

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Ezio Barna, giornalista ed esperto SEO, condivide la sua esperienza dopo aver percorso 8.000 km con lo scooter elettrico NIU Mqi GT Evo, passando così dalla Vespa termica a questo nuovo mezzo.

Ezio racconta di come sia stata difficile trovare un rivenditore competente in veicoli elettrici. Spesso i concessionari trattano veicoli termici e conoscono poco riguardo a quelli elettrici, trasmettendo anche scetticismo nei confronti di queste nuove tecnologie. Fortunatamente, Ezio riesce a trovare un rivenditore specializzato che gli spiega le caratteristiche e il funzionamento dei veicoli elettrici.

Nel caso di Ezio, la sua scelta è ricaduta sul NIU Mqi GT Evo, un modello appena uscito e tra i più performanti. Quando ha ritirato il veicolo, ha avuto subito una sensazione positiva, considerandolo un ottimo scooter sia per la città che per le gite fuori porta.

Riguardo alle prestazioni, Ezio afferma che il suo NIU elettrico può percorrere circa 100 km con l’80% di batteria e ha una velocità massima di 100 km/h, che reputa più che sufficiente per l’uso urbano. Aggiunge che l’applicazione, il cruise control, le luci automatiche e il cruscotto accattivante rendono lo scooter molto interessante.

Ezio ammette che all’inizio ci sono stati alcuni problemi tecnici con il veicolo, come un errore cod.123 che lo bloccava improvvisamente. Tuttavia, grazie ad aggiornamenti in concessionario e via OTA, questi problemi sembrano essere stati risolti e Ezio afferma di essere ancora disposto a ricomprare questo scooter.

Dal punto di vista economico, Ezio sottolinea che ricarica il suo scooter a casa tramite una semplice presa domestica, il che gli permette di partire sempre con la batteria piena. Inoltre, ci sono anche colonnine per la ricarica pubblica che consentono di ricaricare dal 20% al 100% in circa 3 ore. Ezio afferma di aver speso circa 80 euro di corrente in un anno, rispetto ai più di 600 euro che avrebbe speso con la Vespa termica. Inoltre, ora non deve pagare il bollo per il suo veicolo elettrico.

Ezio conclude la sua testimonianza sperando che la sua recensione possa essere utile a tutti coloro che si avvicinano ai veicoli elettrici, in modo da poter fare una scelta consapevole.

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Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.