Verstappen cerca il suo rivale perfetto: Potrebbe essere lui il prossimo a sfidarlo in Red Bull

0
203

Leclerc e Russell sono tra i piloti più talentuosi di questa generazione, ma sembra che ci sia un altro pilota che potrebbe essere il vero rivale di Max Verstappen. Attualmente, la Formula 1 sta vivendo uno dei periodi più interessanti in termini di qualità dei piloti. Tuttavia, il rammarico è che le altre squadre non riescono a tenere il passo di una Red Bull praticamente inarrivabile.

Charles Leclerc, al volante della Ferrari, ha conquistato cinque Gran Premi nella sua carriera, anche se molti ritengono che sia un numero troppo basso considerando che è al quinto anno con la Rossa. Tuttavia, ci sono molti altri aspetti da considerare.

Dall’altro lato, George Russell è stato una vera sorpresa negli ultimi anni, soprattutto considerando le difficoltà che ha affrontato con la Mercedes. È riuscito a vincere come un vero campione in Brasile nel 2022. Il suo talento è indiscutibile, anche se potrebbe aver avuto un leggero calo di rendimento nel 2023.

Non ci sono dubbi sul fatto che entrambi avrebbero potuto fare di più, ma entrambi hanno dimostrato di essere veri esperti della chiusura difensiva in pista. Molti ritengono che sia proprio Leclerc e Russell ad essere i prossimi avversari di Max Verstappen, soprattutto se avranno le stesse opportunità con le loro rispettive vetture.

Tuttavia, ci sono anche altri piloti di talento nel mondo delle corse su quattro ruote, come ha notato un famoso Team Manager della F1. Secondo Eddie Jordan, un vero fenomeno si nasconde in McLaren, ma a sorpresa non è Lando Norris.

Ciò che Charles Leclerc, George Russell e Oscar Piastri hanno in comune è che tutti e tre hanno vinto sia la Formula 3 che la Formula 2 nel loro primo anno di partecipazione. Questo è senza dubbio significativo, soprattutto perché ora Piastri ha tra le mani una McLaren molto più performante e sta mostrando tutto il suo talento.

Secondo Eddie Jordan, Oscar Piastri potrebbe davvero lottare con Verstappen nel 2025, se non addirittura nel 2024. Jordan è convinto che sia Piastri, sotto la guida di Mark Webber, a fare il grande salto verso la Red Bull.

È incredibile vedere il talento di questo ragazzo. Secondo Jordan, Piastri è la vera rivelazione di questa stagione. Non crede che Perez resterà in Red Bull per molto tempo e crede che nemmeno Ricciardo potrebbe essere l’alternativa per il futuro. Red Bull guarda sempre avanti e non al passato.

Quindi, secondo Eddie Jordan, potremmo vedere Piastri passare alla Red Bull nel prossimo futuro. Tuttavia, è certo che Oscar non arriverebbe nella squadra solo per fare da secondo pilota a Max Verstappen. Quest’anno, si dedica a supportare Norris rinunciando a qualche punto, ma è ancora un debuttante. Oscar Piastri è senza dubbio il futuro della Formula 1 e Red Bull lo sta corteggiando.

Articolo precedenteI proprietari di Tesla Model 3 sconvolti: Un amore per il Cybertruck che non coinvolge Elon Musk!
Prossimo articoloLa Formula 1 si rivoluziona nel 2026: Peso, dimensioni e il BOP in gioco per una nuova era
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.