Alla conquista della strada: il futuro è elettrico!

0
51

BMW ha deciso di sospendere la commercializzazione delle sue moto a combustione negli Stati Uniti, includendo sia i modelli nuovi che quelli usati, e mantenendo in catalogo solo le moto elettriche. Questa scelta temporanea non è dettata da motivazioni di natura politica, ma è legata al voler raggiungere gli standard di qualità richiesti per i propri veicoli.

Questo stop è stato causato da una problematica riguardante il sistema di controllo delle emissioni evaporative, che secondo BMW non soddisfa gli alti standard richiesti per i motoveicoli del marchio. La compagnia ha spiegato che alcune analisi recenti hanno evidenziato possibili difetti nei materiali utilizzati per i sistemi di controllo delle emissioni evaporative, e per questo motivo ha deciso di interrompere temporaneamente la vendita delle sue moto a due ruote, ad eccezione del modello elettrico BMW CE 04. È importante sottolineare che questa problematica non riguarda la sicurezza delle moto già in circolazione.

Non è stata fornita una data precisa per il ritorno sul mercato delle moto a benzina della BMW, ma si spera che questa decisione riguardi solamente il mercato nordamericano e che non si estenda anche all’Europa.

Articolo precedenteRenault 4: Il connubio perfetto tra versatilità e carattere!
Prossimo articoloLa sfida è lanciata: Siannese firma con Honda per la stagione 2022 di MotoGP!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.