Alla scoperta delle Comunità Energetiche: esplora la mappa interattiva delle cabine

0
49

È disponibile online la mappa interattiva delle zone convenzionali che sottendono alle cabine primarie presenti su tutto il territorio italiano, nell’ambito delle comunità energetiche. Questo strumento, reso disponibile dal GSE, permette di localizzare geograficamente le aree convenzionali e di verificare che i punti di connessione per l’autoconsumo diffuso si trovino all’interno di queste zone. La mappa può essere consultata inserendo l’indirizzo o le coordinate geografiche desiderate. Inoltre, fornisce informazioni dettagliate, come il codice univoco dell’area convenzionale, la ragione sociale del distributore e i confini comunali. Questa importante risorsa è un passo concreto verso lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili in Italia e dimostra che il paese sta lavorando con determinazione per rendere possibile questo progetto. Le comunità energetiche sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità al 2030 e l’Italia potrebbe diventare un punto di riferimento in questo settore a livello europeo.

Articolo precedenteSorprendente opportunità: Vespa Piaggio da collezione in edizione limitata a prezzo incredibile, affrettati!
Prossimo articoloQuando il lusso diventa pazzia: le incredibili auto dei rapper che sfidano ogni immaginazione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.