BMW produrrà veicoli elettrici appositamente sviluppati per il mercato cinese utilizzando la piattaforma Neue Klasse. L’amministratore delegato della società, Oliver Zipse, ha annunciato questa notizia al World New Energy Vehicle Congress, evento collegato al Salone di Monaco in Germania.
Durante l’evento, Zipse ha affermato: “Il BMW Design Shanghai sta già lavorando su design e funzioni speciali per i modelli della Neue Klasse dedicati al mercato cinese”.
BMW prevede di iniziare la produzione dei veicoli elettrici basati sulla Neue Klasse in Cina nel 2026. Non è stato ancora chiarito se i modelli esclusivi per il mercato cinese saranno i primi ad essere commercializzati.
Al Salone di Monaco, BMW ha presentato il concept della Neue Klasse, il quale si distingue per un nuovo linguaggio di design che richiama delicatamente i modelli degli anni Sessanta. L’abitacolo presenta un head-up display che copre l’intero parabrezza e uno schermo a forma di parallelogramma sul cruscotto.
Zipse ha assicurato che la Vision Neue Klasse sarà presto disponibile sul mercato: “Posso promettervi che la Vision Neue Klasse è vicina alla produzione di serie e sarà presto sulle strade”.
Non sono ancora stati rivelati tutti i dettagli tecnici dei veicoli basati sulla Neue Klasse. Tuttavia, BMW ha dichiarato che l’autonomia di guida potrebbe raggiungere i 621 chilometri. Le batterie potrebbero essere personalizzate in base alle