Svelato il prezzo della supercar MG: Scopri se potrai permettertela!

0
47

La Morris Garage ha deciso di sorprendere gli appassionati di auto con una straordinaria supercar, di cui è stato finalmente rivelato il prezzo di mercato. In un momento in cui molti marchi stanno cercando di ravvivare l’interesse nel settore automobilistico, creando veicoli estremamente potenti ed ecologici, la MG si distingue per la sua proposta unica. Dopo aver presentato diversi concept e modelli di successo, l’azienda inglese, di proprietà del gruppo cinese SAIC, ha deciso di entrare nel mercato delle supercar elettriche, attirando l’attenzione di un pubblico che cerca prestazioni eccezionali ma che tiene anche all’ambiente.

La nuova supercar, chiamata Cyberster, è stata presentata al Goodwood Festival of Speed del 2023. Questa è una notevole svolta per un marchio che non produceva spider sportive da molto tempo. Nonostante la produzione sia prevista per l’estate del 2024, il prezzo di questa vettura è già stato comunicato: si parla di circa 50 mila Sterline, ovvero circa 58 mila Euro. Un prezzo vantaggioso considerando le prestazioni eccezionali offerte da questa vettura elettrica. Con una velocità massima di 193 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, la MG Cyberster è dotata di un motore elettrico da 64 kWh che garantisce un’autonomia di 500 km, rendendola una delle migliori della sua categoria.

Ma la MG non si ferma qui: sono previste anche altre due versioni più potenti della Cyberster. La prima variante è dotata di un motore da 77 kWh che sviluppa 335 cavalli, con un’accelerazione simile e una velocità massima leggermente superiore, pari a 195 km/h. Tuttavia, l’autonomia migliora significativamente, raggiungendo i 580 km. In aggiunta, è disponibile una versione dual motor che eroga fino a 536 cavalli e raggiunge una velocità massima di 200 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. L’autonomia scende a 520 km. Considerando che il prezzo rimane inferiore ai 60 mila Euro, questa vettura è sicuramente un’opzione da valutare, soprattutto per il suo accattivante design. Non vediamo l’ora di vederla in strada!

Articolo precedenteLa Porsche Macan EV sfida il mare: scopri l’incredibile powertrain disponibile su una barca!
Prossimo articoloL’elettrico: l’attesa degli italiani e la svolta green che non si può ignorare
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.