Cadillac: La rivincita del lusso elettrico in Europa

0
37

General Motors ha presentato il suo nuovo modello di lusso elettrico, il Cadillac Lyriq, in Europa, con l’obiettivo di conquistare il mercato del lusso elettrico in crescita. L’azienda sta provando un innovativo modello di vendita online per attirare i clienti europei che ricercano auto di alta gamma.

Il lancio iniziale in Svizzera ha aperto la strada al ritorno del marchio Cadillac totalmente elettrico nei mercati europei, sottolineando la volontà di puntare sul lusso elettrico rispetto alla tendenza generale verso veicoli elettrici più accessibili. Questa strategia è giustificata dal successo del Model Y SUV di Tesla in Francia, che ha dimostrato la domanda di auto elettriche di lusso.

Jaclyn McQuaid, dirigente di GM per l’Europa, ha espresso la convinzione che gli SUV elettrici rappresentino il segmento in più rapida crescita per i veicoli a zero emissioni. La Cadillac Lyriq, con un prezzo di partenza di 82.000 franchi svizzeri, mira a colmare il divario nel mercato del lusso elettrico.

GM ha annunciato anche l’apertura di uno showroom a Parigi e la possibilità di ordinare online a partire dal 23 marzo, sottolineando il focus su un’esperienza di acquisto moderna e adattata alle esigenze dei clienti attuali. L’obiettivo di Cadillac è di riconquistare una posizione di prestigio nel settore del lusso elettrico europeo, iniziando dal lancio in Germania entro la fine dell’anno.

Articolo precedenteUna vita al servizio della giustizia: Ralph Nader compie 90 anni
Prossimo articoloNissan mette all’asta la leggendaria Porsche 959: il segreto dietro la nascita della Skyline GT-R R32
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.