Ci stiamo preparando a conquistare il mercato: obiettivo 500mila veicoli venduti nel 2024

0
42

Il CEO di BMW, Oliver Zipse, ha annunciato ambiziosi piani per il futuro dell’azienda, definendo il 2024 come “l’anno di rilancio”. L’obiettivo è quello di vendere oltre mezzo milione di veicoli elettrici, con numeri che farebbero registrare un incremento a doppia cifra rispetto agli attuali risultati. La compagnia ha già dimostrato il proprio potenziale, registrando un aumento dell’80% nelle vendite di veicoli elettrici nel terzo trimestre del 2023.

Con l’annuncio della cancellazione dei sussidi per le auto ad energia rinnovabile in Germania, BMW si prepara a compensare attraverso uno sforzo economico interno per mantenere competitivi i prezzi dei propri veicoli elettrici. Nel 2024 saranno lanciati nuovi modelli come la iX2 e le versioni elettriche della MINI Countryman e della MINI Cooper, mentre nel 2025 è previsto l’arrivo del crossover iX3 basato sull’architettura Neue Klasse e della nuova Serie 3 elettrica.

Articolo precedenteAlfa Romeo: un ritorno nel mercato dei mini van con il ‘Berlingo’?
Prossimo articoloShimano, un gigante dell’industria, perde quasi 2 miliardi di euro: le ragioni dietro il crollo dell’azienda
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.