Cosa succede quando si mescolano lussi e fast food? Un’uscita dal McDonald’s con la Porsche si trasforma in un vero incubo!

0
71

L’incredibile avventura di una Porsche Taycan in fila al McDonald’s ha catturato l’attenzione del web. Le immagini provenienti da Kuala Lumpur in Malaysia sono davvero sorprendenti.

Ogni giorno vengono raccontati incidenti strani in giro per il mondo. Spesso sono causati da errori dei conducenti, ma talvolta possono essere il risultato di problemi tecnici. Soprattutto le auto con batterie agli ioni di litio possono riservare spiacevoli sorprese. Questa volta è protagonista una splendida Porsche completamente elettrica.

La vettura, presentata al Salone dell’automobile di Francoforte nel settembre 2019, ha dato inizio a una nuova era per la casa automobilistica di Stoccarda. È stata la prima Porsche interamente elettrica ad avere una ricarica in corrente continua da 270 kW a 800 Volt. Il nome “Taycan” significa “giovane cavallo” in macedone, mentre il secondo termine potrebbe tradursi con “anima e vita”. In sostanza, questa vivace “giovane cavallo” ha mantenuto intatte le leggendarie prestazioni di una Porsche.

Dal punto di vista estetico, l’auto ha le stesse linee sinuose delle sorelle a combustione interna, con un frontale arrotondato in stile 911. È piena di soluzioni tecniche all’avanguardia, tra cui i gruppi ottici a LED a quattro punti. La parte posteriore è caratterizzata da una fascia luminosa che comprende i fanali. Sono state prodotte due versioni della vettura: la Turbo con un motore da 500 kW e la Turbo S con 560 kW.

Successivamente la gamma si è arricchita di due altre versioni chiamate 4S da 390 kW e 4S Performance Battery Plus con 420 kW e un’autonomia estesa. La Taycan è stata costruita sulla piattaforma J1 e il 37% dell’auto è realizzato in alluminio. Per migliorare le prestazioni, Porsche ha scelto di utilizzare un motore sincrono a magneti permanenti su ciascun asse, creando così un sistema di trazione integrale.

Purtroppo, questa incredibile Porsche Taycan è stata coinvolta in un incidente. La versione più potente dell’auto monta una batteria agli ioni di litio che pesa 630 kg e consente un’autonomia fino a 413 miglia (665 km), grazie all’utilizzo di un cambio a 2 velocità. Le batterie possono essere ricaricate dal 5% all’80% in appena 22,5 minuti con un caricabatterie rapido in corrente continua da 270 kW.

Le prestazioni di questa prima auto completamente elettrica della Porsche sono straordinarie. La Taycan ha un prezzo che parte da meno di 100.000 euro, ma può superare tranquillamente i 200.000 euro nella versione più potente. Acquistare un’auto del genere significa possedere un simbolo di prestigio e dimostrare una mentalità orientata al progresso nella transizione verso veicoli elettrici. In futuro, è probabile che tutte le supercar dovranno essere dotate di una batteria, ma al momento pochi sono disposti a investire una cifra così elevata per un’auto silenziosa e veloce come questa.

Qualcosa è andato terribilmente storto per il pioniere malese che si è ritrovato improvvisamente a fare un’impressionante acrobazia, schiantandosi nel McDonald’s di Kuala Lumpur. Non è la prima volta che sentiamo di incidenti simili che coinvolgono le splendide Taycan. I video su TikTok e le immagini su Instagram sono davvero impressionanti. Anche se alcuni utenti commentano in modo scherzoso, non c’è molto da ridere. Giudicate voi stessi.

Articolo precedenteVolvo EM90: viaggio senza limiti, il lusso su quattro ruote
Prossimo articoloVinfast accelera al terzo posto nelle classifiche automobilistiche mondiali con sorprendenti dati di valore
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.