Da sogno a delirio: la folle sfida di lusso di questa Rolls Royce

0
131

Un cliente ricco ha ordinato una Rolls Royce straordinaria. Non crederete cosa c’è all’interno.

Molte volte ci chiediamo: quali sono le ragioni per cui certe automobili, oltre alle prestazioni, costano una fortuna? Ad esempio, una vettura prodotta dalla Rolls Royce può raggiungere il costo incredibile di oltre mezzo milione di Euro, ma il marchio sa come fare valere ogni centesimo speso. La Phantom e la Ghost, per esempio, sono così comode e silenziose che si può mettere una moneta sull’alam della macchina senza che cada.

Ma è solo questo il motivo per cui queste auto costano così tanto? Ovviamente no, e vi mostreremo direttamente l’interno dell’ultima creazione della casa britannica per un cliente facoltoso che l’ha richiesta. Questa nuova Rolls Royce, oltre ad avere linee lussuose e belle, nasconde tanti segreti che il fortunato conducente, proprietario o passeggero può scoprire di persona appena apre uno sportello.

Al Monterey Car Week di quest’anno è stata presentata al pubblico una Rolls Royce Spectre, la prima versione elettrica del marchio britannico che sarà venduta al solito prezzo di circa 400mila Euro, ai quali bisogna aggiungere tasse, manutenzione e una quantità di optional.

Il modello presentato a Monterey però ha degli interni da sogno, che affascinano non solo chi avrà il privilegio di guidare questo capolavoro, ma anche tutti gli appassionati di auto. È difficile immaginare una creazione simile. Come altre vetture precedenti, la Spectre ha il famoso Starlight Headliner, un effetto ottenuto con giochi di luce che dà l’illusione al passeggero di trovarsi sotto un cielo stellato, specialmente di notte, quando si trova nell’abitacolo. Ma non è tutto, perché la versione dell’auto realizzata dalla Bespoke e presentata al festival ha anche un’altra caratteristica davvero eccezionale.

L’automobile ha interni in cashmere e vero legno colorati per creare l’effetto “Morganite”, un minerale noto per i suoi riflessi rosa e per essere una pietra preziosa rara che si trova difficilmente in natura. Questo esemplare è stato personalizzato da un cliente. Sì, è possibile personalizzare gli interni della vostra Rolls Royce e, considerato il prezzo dell’auto e il target di clientela a cui si rivolge, non è certamente una spesa accessibile a tutti.

Articolo precedenteLa Lamborghini Lanzador: L’eccezionale concept della supercar elettrica che rivoluzionerà il mondo delle GT
Prossimo articoloLa Rimac Nevera sbanca il Nürburgring: Distruzione record Tesla con 20 secondi di vantaggio!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.