Dacia svela il suo SUV da sogno: le prime immagini fanno sognare!

0
51

Il nuovo modello del futuro che la casa automobilistica Dacia sta sviluppando sta già facendo parlare di sé sul web. Sono già disponibili le prime immagini del veicolo, ma sarà davvero quello che sembra?
L’azienda Dacia sta vivendo un grande successo sul mercato, con numerosi nuovi modelli previsti per il prossimo futuro. La Sandero sta confermando il suo status di regina delle vendite ed è diventata la seconda auto più popolare in Europa, subito dopo la Tesla Model Y, che ha conquistato il mercato nel 2023.
Nonostante questo, Dacia continua a volare alto e sta attirando l’attenzione dei media con una possibile grande novità in arrivo.
Un interessante video è apparso sul canale YouTube “Manhoub 1”, che immagina le future forme di una nuova Dacia Logan, trasformata in un SUV di dimensioni considerevoli. Secondo quanto riportato nel titolo del video, si tratta di un modello ibrido, ma non completamente elettrificato.
La nuova Logan immaginata in questo video presenta linee sorprendenti e segue l’idea di un SUV. I fari si fondono perfettamente con la mascherina anteriore, seguendo lo stile degli ultimi modelli della casa automobilistica rumena. Il logo posizionato al centro dona un’idea di sportività. I fari e i parafanghi sono disegnati in modo accattivante, con i parafanghi rialzati rispetto alle gomme.
Il tetto ha una colorazione diversa dalla carrozzeria e potrebbe essere una caratteristica anche nel modello finale, come accade con molti produttori automobilistici attualmente. È importante sottolineare che questa Dacia Logan è solo un’immaginazione dell’autore e non è ancora stata ufficialmente annunciata.
La Logan è stata presentata per la prima volta nel lontano 2004 come una berlina a tre volumi. Nel 2012 è stata lanciata la seconda generazione. Molti la conoscono come la Renault Logan, poiché il marchio rumeno fa parte del gruppo Renault.
Se confrontiamo il modello originale, risalente a quasi vent’anni fa, con quello del rendering, noteremo delle enormi differenze che ci faranno pensare di trovarci di fronte a due auto completamente diverse. Questo è il risultato dell’enorme successo dei SUV sul mercato, che sta lasciando poco spazio agli altri tipi di veicoli.
Al momento, possiamo solo goderci queste immagini e aspettare per vedere cosa ci riserva il futuro, sapendo che la casa automobilistica rumena ha già annunciato importanti novità per i prossimi periodi, tra cui una nuova versione della Duster e la nuova Bigster, entrambe SUV di grandi dimensioni.
In particolare, la Bigster dovrebbe far parte del Segmento C, il che rende strano l’idea di vedere una Logan di queste dimensioni. È possibile che la Logan non ritorni mai sul mercato, o che se lo farà, sarà con una versione compatta o con un design completamente diverso.

Articolo precedenteSognando un futuro sostenibile: Un’analisi approfondita sul pacchetto “Fit for 55” per un’energia pulita e voli eco-friendly
Prossimo articoloUn salto nel futuro: se il Giappone arrivasse prima di tutti!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.