di euro per sviluppare la sua tecnologia di batterie marine ricaricabili

0
79

La società italiana Sealence sta facendo grandi progressi nell’ambito della nautica elettrica, con un recente round finanziario che ha portato a raccogliere 7,5 milioni di euro in contanti e con ulteriori finanziamenti previsti. Le risorse sono principalmente destinate alla ricerca e allo sviluppo industriale, con l’obiettivo di continuare a sviluppare i motori elettrici elettrici Deepspeed.

L’azienda ha coinvolto 175 investitori in questo ultimo round, portando il totale degli investitori coinvolti a 573 dal 2019. Il CEO, Wiliam Gobbo, ha espresso fiducia nella crescita dell’azienda, con piani per l’assunzione di oltre 450 persone e ulteriori investimenti per espandere le linee di produzione e di assemblaggio.

Un particolare focus è posto sulle partnership con le università, che supportano la sperimentazione delle tecnologie sviluppate da Sealence. Attualmente, la flotta di barche utilizza motori elettrici Deepspeed per testare le propulsioni e i powertrain, con piani per aggiungere altre imbarcazioni in futuro.

L’elaborazione di barche d’epoca con propulsione elettrica è un progetto entusiasmante che dimostra l’impegno di Sealence per l’innovazione. Con il motore elettrico DeepSpeed, le barche possono raggiungere velocità fino a 60 nodi e un’autonomia di oltre 180 miglia nautiche. Sicuramente, una transizione verso la nautica sostenibile e all’avanguardia.

Articolo precedenteVinci con il nostro contest: metti alla prova le tue capacità e vinci fantastici premi!
Prossimo articoloPerché le ibride potrebbero essere la migliore scelta per il futuro della mobilità
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.