Nel 2028 l’elettrico diventerà la norma: verso una società 100% elettrica

0
41

La casa automobilistica Volkswagen sta subendo una trasformazione epocale, poiché ha annunciato che entro il 2028 renderà elettrica l’intera flotta dei suoi veicoli commerciali. Questa strategia è stata presentata da Carsten Intra, il capo della divisione Veicoli Commerciali del gruppo, che ha spiegato che il cambiamento avverrà in modo graduale e ordinato.

Attualmente, l’ID.Buzz è il principale furgone Volkswagen, ma presto verranno introdotti nuovi modelli, compreso un van firmato Audi. Intra ha annunciato un rafforzamento dell’esperienza nel settore dei veicoli commerciali, sottolineando che questa è una nuova strategia per l’azienda.

Nonostante i recenti tagli previsti dall’azienda, la divisione veicoli commerciali di VW continua a ottenere risultati positivi, con Intra che prevede anche un anno record nel 2023. Tuttavia, Intra lascia aperta la possibilità che i veicoli termici possano ancora avere successo in futuro, a seconda della domanda del mercato.

Infine, Intra ha sottolineato che il lancio del nuovo camper elettrico ID California potrebbe avvenire non prima del 2025 e neanche dopo il 2030, a causa della mancanza di una domanda diffusa per un veicolo del genere.

Articolo precedenteLa collaborazione di Volkswagen e Renault per l’auto elettrica accessibile: una svolta nel settore automobilistico
Prossimo articolopossiamo farlo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.