F1 2024: Ferrari in corsa per il vertice, Vasseur punta all’obiettivo Red Bull

0
24

La prima sessione di test prestagionali della Formula 1 del 2024 sta volgendo al termine. Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari, ha condiviso le sue parole in merito.

La Formula 1 è entrata nel vivo con la prima giornata di test prestagionali a Bahrain per la stagione 2024. Mentre l’attenzione è concentrata sulle notizie di mercato e sull’attività in pista, i team principal stanno tenendo conferenze stampa. Frederic Vasseur, al suo secondo anno in Ferrari, ha dichiarato che la SF-24 è la prima monoposto nata interamente sotto la sua gestione a Maranello e ha espresso ottimismo riguardo al futuro della squadra.

“Passo dopo passo possiamo raggiungere risultati migliori. Lo scorso anno è stata una stagione difficile per tutti, ad eccezione della Red Bull. Ma abbiamo fatto un buon recupero e dobbiamo costruire il 2024 su queste basi. Non so se riusciremo a convergere con la Red Bull, ma cercheremo di avvicinarci al vertice”, ha affermato Vasseur.

Durante la pausa invernale, l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes ha animato il mondo della Formula 1. Tuttavia, Vasseur ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente e di lasciar da parte le discussioni sui contratti dei piloti. “È positivo per il team sapere esattamente quale sarà il futuro, ma l’argomento attuale è il 2024 e il nostro obiettivo è avvicinarci al vertice rappresentato dalla Red Bull”, ha concluso Vasseur.

Articolo precedenteLa dipendenza americana dalle batterie cinesi: un cortocircuito imminente
Prossimo articoloBahrain 2024: Toto Wolff svela tutto sul futuro della F1
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.