Ferrari si accorda con AF Corse per progettare il bolide per Le Mans

Ferrari stipula la nuova partnership al fine di creare la sua Hypercar che correre al mondiale Web nel prossimo 2023, ecco tutti i dettagli

0
405

Dopo cinquant’anni casa Ferrari tornerà a gareggiare alla 24 ore di Le Mans, annuncio già pervenuto alcune settimane fa. Attualmente la casa di Maranello ha dunque intenzione di sviluppare la sua nuovissima hypercar, il tutto dopo aver stipulato una collaborazione con AF Corse.

L’accordo è stato chiaro e la squadra prenderà il nome di Ferrari-AF Corse. Antonello Coletta Head Attività Sportive GT, ha dichiarato quanto segue:

L’annuncio odierno pone un tassello importante nel cammino di avvicinamento al debutto della nostra LMH nel Campionato Mondiale Endurance. Siamo contenti di poter avere al nostro fianco un partner affidabile come AF Corse anche per questo progetto.

La relazione che lega Ferrari ad AF Corse è molto forte da tempo come è possibile vedere nel FIA WEC, in cui le nostre 488 GTE ufficiali sono gestite assieme al team piacentino. Ci auguriamo di continuare un percorso assieme ricco di soddisfazioni, come lo sono stati gli anni di collaborazione sportiva fin qui vissuti”. 

Amato Ferrari, Team Owner della Af Corse, mostra tutto il suo entusiasmo:

Siamo orgogliosi di questo annuncio, è il coronamento di un sogno e il riconoscimento per il grande impegno profuso in questi anni. Quella con Ferrari è una collaborazione vincente iniziata nel 2006 e sono molto contento di poterla proseguire nel progetto LMH. Siamo partiti immediatamente con grande entusiasmo per organizzarci e potenziare ulteriormente il nostro livello per farci trovare pronti per questa nuova sfida”. 

Articolo precedenteToyota: nuove auto elettriche in arrivo ma anche possibilità alternative
Prossimo articoloAudi sfida Mercedes-AMG con la sua nuova RS3 da 450 CV, le foto spia