Fiat presenta il suo nuovo SUV sportivo: Un’icona delle corse nel garage di casa!

0
57

Finalmente è arrivata l’ora per Fiat, l’annunciato SUV dallo stile sportivo è pronto per conquistare il mercato. Vediamo cosa ci aspetta.

Ultimamente, il famoso marchio italiano Fiat ha dimostrato un notevole interesse per la sempre più diffusa categoria degli SUV: forse grazie alla collaborazione con Chrysler, che ha fornito alla casa automobilistica italiana piattaforme di questo tipo negli ultimi dieci anni, o forse per rimanere al passo coi tempi. Infatti, la casa ha presentato numerosi modelli e progetti di questo tipo nei mesi scorsi.

Tra i vari veicoli proposti da Fiat in questa categoria, troviamo il precursore Fremont, che è arrivato sul mercato molto prima degli altri modelli che menzioneremo, la nuova 600 che si è trasformata in un crossover ingombrante come la Fiat 500L. Non possiamo dimenticare il progetto per un B SUV, come lo definisce la casa automobilistica. E infine, abbiamo il primo veicolo di questo tipo del marchio in questione.

Nel 2021, il marchio italiano ha lanciato sul mercato sudamericano il Fiat Pulse, il primo veicolo di questa categoria. Inoltre, il marchio ha presentato una versione Abarth di questo crossover, permettendo al preparatore austriaco di produrre il suo primo SUV della storia, anche se solo per il mercato estero. La vettura continua a ricevere aggiornamenti che interessano anche noi italiani, almeno in teoria…

Di recente, il modello del SUV prodotto dalla casa austriaca, l’Abarth Pulse, è stato sottoposto a un importante restyling in vista del 2024, proponendosi in modo ancora più aggressivo in occasione del rinnovo della gamma. La vettura presenta un nuovo design estetico, finiture più lussuose, interni più confortevoli e una dotazione di bordo più ricca. Il modello, chiamato S-Design, interesserà sia la versione di Fiat che quella di Abarth, a quanto pare.

La vettura presenta molti piccoli miglioramenti che la rendono ancora più aggressiva, come i copri specchietti retrovisori neri, cerchi da 18 o 16 pollici a seconda del modello e un monitor interno da 10 pollici che offre GPS, connessione Bluetooth e tutti i sistemi tecnologici di cui un conducente può avere bisogno nell’era moderna. Come tocco finale di classe, il logo Fiat sul cofano è nero.

Il prezzo di questa vettura è decisamente allettante, si parla di circa 12mila Euro. Peccato che in Italia l’auto non sia mai stata commercializzata. Potrebbe essere un’opzione importarla, anche se c’è il rischio che i costi superino il risparmio ottenuto grazie al prezzo vantaggioso.

Articolo precedenteLa seducente sovrana delle ‘wags’ della MotoGP: il cuore dei fan battiti per lei (GALLERY)
Prossimo articoloElettrizzante rivoluzione: la novità che ti farà dimenticare il passato a benzina!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.