Formula 1, Verstappen chiede alla FIA di indagare sull’ala anteriore Mercedes

Il pilota olandese di Formula 1 ha richiesto controlli in merito all'ala anteriore della Mercedes ma ha parlato anche delle prestazioni della Red Bull

0
379

Mai banale Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull che anche questa volta fa parlare di sé. Durante la conferenza stampa per il prossimo Gran Premio, il giovane pilota ha espressamente chiesto alla FIA di avviare dei controlli anche sulle ali anteriori, indicando la Mercedes che durante le scorse settimane aveva molto protestato per la flessibilità dell’ala posteriore proprio di casa Red Bull.

La motivazione è altissima, il doppio podio è stato fantastico. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto finora, due weekend consecutivi nel circuito di casa favoriranno la mia crescitaCome squadra, abbiamo chiesto alla FIA di effettuare dei controlli anche sulle ali anterioriperché ovviamente hanno un effetto molto importante sulle prestazioni di una monoposto”.

Verstappen ha alte speranze di trionfare a Spielberg, conseguendo dunque un passo volto a legittimare la leadership nel mondiale piloti oltre a quella della Red Bull in quello costruttori:

Arrivo qui in Austria con un approccio ottimistico, abbiamo lavorato bene. Sappiamo quanto siamo forti e per alcuni aspetti Spielberg è simile al Paul Ricard. Lavoriamo per dare il massimo come squadra. Il titolo costruttori è moto importante per noi e proveremo ad ottenere risultati come quello del Paul Ricard anche nei prossimi Gran Premi“

Articolo precedenteLogitech McLaren G Challenge: ecco quali saranno gli appuntamenti
Prossimo articoloFormula 1: Leclerc parla della sofferenza in Francia patita con la Ferrari