Formula 1, Vettel partirà dal fondo domenica: cambiato il motore

Sebastian Vettel sarà costretto a partire dal fondo della griglia durante il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti in seguito al cambio della power unit

0
422

Il Gran Premio degli Stati Uniti è alle porte e a quanto pare sorgono i primi problemi per qualche pilota. Tra questi rientra anche Sebastian Vettel, il quale dovrà partire dal fondo della griglia. La motivazione è semplice da intuire: ciò capiterà visto che la Aston Martin ha deciso di sostituire la sua Power unit.

Il pilota tedesco ha dichiarato che il suo weekend inizierà con qualche difficoltà, e che Domenica partirà per forza dal fondo della griglia.“Penso ci stiamo dirigendo verso un week end, come dire, difficile. Stiamo cambiando il motore e per questo andremo incontro ad una penalità”. 

Vettel si è però detto fiducioso e di essere convinto di avere possibilità di rimontare, visto anche il grande sprint di Lewis Hamilton l’ultima volta con il nuovo motore endotermico della Mercedes in Turchia. Grandi possibilità anche perchè Austin è un circuito dove ci sono più punti dove è possibile fare sorpassi.

“Vedremo quello che potremo fare una volta capito dove partiremo. Ovviamente, bisogna sempre guardarsi avanti, a quello che ci aspetta. Penso potremo essere forti, qui. Vedremo quanto.”

Articolo precedenteFormula 1, Leclerc si entusiasma: “Bel duello con Carlo Sainz”
Prossimo articoloFormula 1, Verstappen: “Mercedes migliorate ma sono tranquillo”