Il futuro dell’automobile è qui: scopri Plug & Charge sulle Hyundai

0
60

Le Hyundai Ioniq 6 e la Nuova Kona saranno le prime auto della casa automobilistica a supportare il Plug & Charge. Con questa nuova funzionalità, non sarà più necessario utilizzare app o carte di credito per ricaricare il veicolo. Basterà inserire il cavo di ricarica e l’operazione avverrà in modo automatico, con addebito sul conto del cliente. Attualmente, questa opzione è disponibile solo presso le colonnine Ionity e Aral Pulse, ma è probabile che presto altre reti di ricarica adottino lo stesso protocollo. Il Plug & Charge segue lo standard ISO 15118 per garantire la massima sicurezza e crittografia dei dati e semplifica anche il processo di fatturazione, inviando al cliente una sola fattura mensile anche in caso di ricariche presso operatori diversi. Questa innovazione renderà la ricarica delle auto elettriche ancora più facile del rifornimento di benzina, eliminando la necessità di usare app o carte di pagamento. La Ioniq 6 sarà la prima auto Hyundai ad avere questa funzionalità grazie a un aggiornamento OTA, mentre sulla Nuova Kona Electric sarà disponibile sin dal lancio.

Articolo precedenteAlfa Romeo reinventa la storia: i remake storici sono alimentati dall’elettrico
Prossimo articoloAria pulita a casa tua: scopri come il climatizzatore può migliorare la qualità dell’aria e proteggere la tua salute
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.