Il nuovo video di Lamborghini mette in delirio gli appassionati dell’automotive: ecco cosa ha suscitato tanto entusiasmo!

0
143

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha entusiasmato gli appassionati con un’immagine che anticipa il prossimo gioiello in produzione. La Lamborghini seguirà l’esempio degli altri marchi del Gruppo Volkswagen e si dedicherà alla realizzazione di auto elettriche di lusso. Anche i dirigenti dell’azienda, che erano restii ad adottare motori ibridi, hanno preso la decisione di abbracciare completamente la tecnologia elettrica. Questa scelta è diventata obbligatoria a causa delle restrizioni imposte a livello europeo, dalle quali non c’è modo di tornare indietro. Il termine ultimo del 2035 comporterà il divieto totale di vendita di automobili a motore termico, comprese quelle ibride. Per Lamborghini, famosa per i suoi potenti motori V12, questa è una condanna a cambiare completamente il proprio approccio. Tuttavia, Porsche ed Audi hanno già preso questa strada con ottimi risultati, mostrando che è possibile. Uno dei problemi principali, oltre alla mancanza del suono caratteristico, sarà la sempre maggiore somiglianza tra le auto elettriche, che condivideranno la stessa piattaforma e tecnologia. Lamborghini ha spopolato con il suo SUV Urus, equipaggiato con un potente motore V8 bi-turbo, capace di erogare 650 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia, che accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 300 km/h. Resta da capire se avrebbe avuto altrettanto successo se fosse stato completamente elettrico. La casa automobilistica ha proposto anche la sua visione elettrica, annunciando che entro il 2025 lancerà la sua prima supercar completamente elettrica. Tuttavia, gli appassionati di auto sportive estreme saranno ancora scettici, poiché oltre all’accelerazione, cercano anche un’esperienza sonora e un’agilità che le auto elettriche attuali non possono garantire a causa del peso delle batterie. I principali marchi automobilistici stanno lavorando duramente per offrire un’esperienza di guida estrema anche con le auto elettriche, ma convincere i puristi non sarà facile, soprattutto considerando i prezzi elevati di queste vetture. La Lamborghini si prepara a presentare la sua prima auto a zero emissioni, che sarà un crossover a due porte con un design innovativo, puntando sul successo del SUV Urus. La scelta di iniziare con un modello del genere potrebbe rivelarsi un’ottima strategia in attesa che la tecnologia degli e-fuel si sviluppi ulteriormente.

Articolo precedenteSosta vietata a Roseto: multe salate per la ricarica! Scopri le regole che cambiano il parcheggio
Prossimo articoloè ancora sotto garanzia!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.