Le sorprendenti rivoluzioni di Tesla: l’ira di Elon Musk e la confusione dei clienti

0
92

Elon Musk è infuriato per un evento appena accaduto all’interno dell’azienda Tesla, suscitando la curiosità dei fan su ciò che accadrà successivamente. Il marchio Tesla è costantemente in evoluzione e sta sviluppando numerosi nuovi modelli. Tuttavia, rispetto all’anno scorso, quando sembrava che l’azienda di Elon Musk fosse sull’orlo di una crisi irreversibile a causa della flessione del mercato automobilistico, adesso si può dire che ci sia una certa soddisfazione all’interno dell’azienda. Questo grazie ad un’abile mossa dei dirigenti che hanno deciso di abbassare i prezzi di tutti i veicoli. Nonostante questo successo, ci sono preoccupazioni legate alla concorrenza di nuovi produttori automobilistici e ad una dura critica mossa da Elon Musk ad uno dei modelli più recenti. Le parole del CEO non sono passate inosservate.

Elon Musk è noto per la sua natura di perfezionista che non si accontenta mai di ciò che viene realizzato. In questa occasione, il CEO di Tesla ha espresso la sua insoddisfazione sulla qualità costruttiva di una delle sue creazioni più audaci, il pick-up elettrico noto come Cybertruck. Dopo averlo provato personalmente, Musk ha espresso le sue parole in una lettera inviata ai dipendenti dell’azienda, che lasciano ben poche speranze per questo veicolo.

Le sue dichiarazioni sono state le seguenti: “A causa delle caratteristiche del nostro Cybertruck, realizzato con una sgargiante lamiera e con linee principalmente rette, ogni variazione di dimensione è molto evidente. Tutte le parti di questo veicolo, sia quelle create internamente che quelle provenienti da fornitori esterni, devono essere progettate e costruite con un’accuratezza inferiore a 10 micron”.

Musk ha poi aggiunto: “Questo significa che tutte le dimensioni delle parti devono arrivare alla terza cifra decimale in millimetri e le tolleranze devono essere specificate in micrometri a singola cifra. Se LEGO e le lattine di soda, che hanno un costo molto più basso, riescono a farlo, significa che anche noi possiamo farlo”.

Non è solo Elon Musk a essere sorpreso negativamente da questo modello, poiché alcuni giorni fa abbiamo discusso dei dubbi legati ad un bagagliaio anteriore non troppo spazioso e ci sono molti interrogativi ancora aperti. Nonostante le consegne del Cybertruck inizieranno a breve, il veicolo non è ancora stato ufficialmente presentato e sappiamo che, per ottenere l’omologazione in altri paesi, dovrà subire delle modifiche strutturali. Quindi, l’avventura del Cybertruck non parte nel migliore dei modi e non soddisfa nemmeno il grande capo di Tesla. I prossimi mesi potrebbero essere turbolenti.

Articolo precedenteEsplorando la Francia con Zero SR/F: il test di ricarica che rivela nuove prospettive!
Prossimo articoloUn’esplosione di passione Alfista: le nuove gemme di Alfa Romeo sorprendono tutti!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.