Il potere dei costruttori cinesi: insieme verso la conquista globale

0
167

BYD sta cercando di affermarsi come la principale casa automobilistica mondiale nel settore delle auto elettriche. Inoltre, sta cercando di formare una coalizione con altre case automobilistiche cinesi per conquistare il mercato globale. L’obiettivo di BYD è “demolire le vecchie leggende” e far sì che il proprio paese diventi una potenza automobilistica a livello mondiale. Il presidente e fondatore di BYD, Wang Chuanfu, crede che questo sia il momento propizio per i brand cinesi di emergere a livello internazionale. Ha dichiarato: “Ci sono 1,4 miliardi di persone che emotivamente hanno bisogno di vedere un marchio del loro paese diventare leader su scala mondiale”. Nel suo appello ai costruttori cinesi, Chuanfu ha mostrato i loghi di 12 case automobilistiche, ottenendo risposte contrastanti. Mentre alcune hanno approvato l’iniziativa, altre l’hanno vista con diffidenza. Alcune case vedono l’idea di BYD come un modo per porre fine alla battaglia dei prezzi che attualmente si sta svolgendo nel mercato interno cinese e contribuire a unire le case automobilistiche cinesi per raggiungere un obiettivo comune. Altre invece vedono l’iniziativa di BYD come una minaccia che potrebbe spingere Europa e Stati Uniti ad adottare contromisure più severe verso le importazioni cinesi. L’approccio di BYD ha ricevuto l’entusiastica approvazione di figure come William Li, CEO di NIO, e Li Xiang, CEO di Li Auto. Tuttavia, Wang Yuanly, CTO di Great Wall Motor, ha commentato che le case automobilistiche cinesi devono fare i conti con la concorrenza e ha spiegato: “Se dobbiamo essere insieme con rancore nei nostri cuori, allora è meglio litigare

Articolo precedenteSvelate le strategie anti-stress per gestire gli automobilisti ‘attaccati’ dietro di te
Prossimo articoloLa Rivoluzione Elettrica in Germania: Boom di Auto Elettriche con un Aumento del 20% a Luglio e Quota di Mercato al 25,9%
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.