Il sogno di una casa in Cina: abitazioni accessibili a meno di 19.000 euro!

0
55

La situazione in Cina è molto diversa da quella in Europa, rendendo i confronti commerciali poco significativi. Tuttavia, vogliamo segnalare un caso interessante: il prezzo della Volkswagen ID.4 è sceso a meno di 19.000 euro.

Grazie a una nuova promozione lanciata da Volkswagen, il prezzo di partenza della ID.4 è ora di soli 145.900 yuan, corrispondenti a poco più di 18.000 euro al cambio diretto. Questo è un prezzo utopistico per noi europei, visto che per acquistare una Volkswagen ID.4 costruita in Germania sarebbe necessario oltre 50.000 euro. Tuttavia, come accennato in precedenza, il mercato cinese ha le sue regole e i suoi costi, quindi fare un confronto non ha molto senso.

È interessante notare che la Volkswagen ID.4 aveva un prezzo di partenza già basso al momento del lancio nel 2021: 193.900 yuan, circa 25.000 euro. Tuttavia, c’è una “finezza” in tutto questo: Volkswagen vende in Cina tramite due joint venture, SAIC-VW e FAW-VW, quindi la ID.4 commercializzata nel Paese non è esattamente identica a quella tedesca. Cambia anche il nome: FAW-VW produce la ID.4 CROZZ e la ID.6 CROZZ, e presto si aggiungerà la ID.7 VIZZION, mentre SAIC-VW vende la ID.4 X e la ID.6 X, con l’aggiunta prossima della ID.Next.

Questo recente taglio di prezzo della ID.4 arriva dopo quello della ID.3 avvenuto nel mese di luglio, nell’ambito di un’offensiva del marchio tedesco che mira a vendere più modelli in Cina, dove la concorrenza è molto spietata. Per il momento, solo 3.000 veicoli sono disponibili con questa nuova promozione, ma l’azienda automobilistica ha lasciato aperta la possibilità di introdurne altre, come è successo con la ID.3: inizialmente la promozione riguardava 7.000 veicoli, ma alla fine le vendite sono arrivate a 17.000. Quanto sarebbe bello avere uno sconto del genere anche in Europa…

Articolo precedenteSorvolando la città con stile: scopri i monopattini KQi Air e KQi Air X di NIU
Prossimo articoloAutostrade Italia: le multe misteriose che stanno svuotando i portafogli degli automobilisti
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.