Il tesoro dimenticato: la storia di una Lamborghini Countach abbandonata nel deserto di Dubai

0
57

Dopo aver scoperto una DeLorean abbandonata grazie a Google Maps, è emerso un nuovo avvistamento che ha commosso il pubblico. Si tratta di una Lamborghini Countach, l’auto protagonista del film “The Wolf of Wall Street”, considerata una delle supercar più belle di tutti i tempi e ambitissima dai collezionisti di tutto il mondo.

Le immagini mostrano la vettura di Sant’Agata Bolognese completamente coperta da uno spesso strato di sabbia e con pneumatici bucati. Questi scatti sono diventati virali, colpendo particolarmente gli appassionati di auto, che non hanno potuto fare a meno di provare un senso di commozione di fronte a questo spettacolo desolante.

Dopo aver visto le immagini, molti commenti hanno espresso il desiderio di ripristinare completamente l’auto, dato che oggi una Lamborghini Countach può valere fino a un milione di euro, rappresentando uno dei modelli più preziosi degli anni ’80.

Tuttavia, bisognerà valutare i costi necessari per il restauro. Alcuni utenti hanno affermato che la sabbia e le temperature estreme possono avere un impatto negativo sulla vettura. Ad esempio, un utente ha segnalato: “Quell’auto avrà bisogno di molto più di un semplice cambio gomme se è rimasta abbandonata in un garage nel deserto dagli anni ’80”.

Qualcuno, invece, ha ironizzato sul motivo dell’abbandono, notando che la gomma a terra potrebbe essere stata una delle ragioni principali per l’abbandono dell’auto, considerando gli incredibili ricchezze degli imprenditori di Dubai.

Nella stessa foto è stata anche notata un’altra supercar, probabilmente una Rolls-Royce (forse una Silver Shadow), anche questa in condizioni non perfette, coperta dalla sabbia che caratterizza l’emirato. È noto che a Dubai ci sono state numerose supercar abbandonate e poi ritrovate, come ad esempio una Ferrari Enzo, una delle sole 400 supercar mai prodotte.

Articolo precedenteLa sfida elettrica: la Tesla Model GT pronta a conquistare il mondo delle grandi coupé europee
Prossimo articoloAlfa Romeo svela la prossima hypercar: scopri i 4 possibili modelli in arrivo!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.