Questo è uno dei yacht più grandi e lussuosi mai creati, appartenente a una figura di grande prestigio. È universalmente riconosciuto come il simbolo del lusso nel settore della navigazione marittima. Lo yacht è una costosa e spaziosa imbarcazione fornita di ogni comfort immaginabile.
Solo poche persone nel mondo hanno la possibilità di gestire e possedere uno yacht del genere. Di solito, questa opportunità è riservata ad imprenditori, attori, cantanti o campioni sportivi con stipendi da capogiro.
Gli appassionati della navigazione e dei lussuosi e imponenti yacht non possono fare a meno di notare l’ultimo imponente progetto dei famosi cantieri tedeschi Lürssen. Da Brema, sul Mare del Nord, è stato recentemente varato un gigayacht, che è un’imbarcazione dalle dimensioni incredibili e fuori dal comune. Un oggetto di lusso autentico, che appartiene ad una persona di grande prestigio.
Il nome di questo gigayacht è “Opera” ed è lungo ben 146,35 metri. Dopo il varo nel mese di ottobre, l’imbarcazione è stata finalmente consegnata al suo proprietario, lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi. La progettazione navale è stata affidata ai cantieri Lürssen, mentre il design degli interni ed esterni è stato curato dallo studio Terence Disdale Design.
“Opera” è attualmente il sesto yacht più grande mai costruito dai cantieri del nord della Germania. Ciò che lo rende davvero straordinario è ciò che offre ai suoi passeggeri: due eliporti, una piscina, una palestra, un cinema e un ampio beach club. Può ospitare fino a 80 persone, compreso il personale di bordo, grazie alle sue 24 lussuose cabine.
A luglio, “Opera” è stato avvistato lungo le coste del Lazio e successivamente in altri porti del Mar Tirreno per una crociera da sogno che sicuramente ha reso felice lo sceicco e i suoi ospiti. Nel frattempo, i cantieri Lürssen continuano a progettare ben dieci superyacht, attualmente in fase di costruzione.
Tra questi progetti, vale la pena menzionare “Alibaba” (137 metri), la cui completamento è previsto per il 2024, e “Jag” (122 metri), del quale si aspettano notizie riguardo al varo nel corso di quest’anno.