In Italia c’è una E-Bike da milioni di dollari, ecco la storia!

0
116

Le E-bike, o biciclette elettriche a pedalata assistita, stanno rivoluzionando il mondo della mobilità in molte città italiane. Servizi di noleggio di queste biciclette sono diventati sempre più diffusi, grazie alla presenza di infrastrutture ciclabili, soprattutto nel nord del paese. La start-up Lime, tra le principali compagnie di noleggio, ha bisogno di mantenere aggiornato il suo servizio con l’arrivo regolare di nuove biciclette, con hardware e software sempre più performanti, un investimento che richiede milioni di euro.

Il costo notevole per mantenere attivo il servizio è giustificato dalla necessità di soddisfare le esigenze dei clienti abituali, che utilizzano le biciclette ogni giorno in città e non solo occasionalmente come i turisti. La difficoltà principale nella gestione di una compagnia che noleggia E-bike è quella di posizionare in modo corretto gli hotspot di noleggio e di garantire il rispetto delle regole da parte dei clienti nel riconsegnare le biciclette. Alcune città italiane, come Milano, stanno diventando sempre più veloci nella transizione verso la mobilità sostenibile, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Articolo precedenteLe auto elettriche più richieste in Italia nel maggio del 2023
Prossimo articoloFaraday Future: inizia la vendita del modello a 300.000 euro
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.