Insomma, il crowdfunding fa rete nel mondo del calcio: ToMove inizia la sua partita con un golazo

0
121

La startup torinese ToMove ha raggiunto in soli 60 minuti l’obiettivo base della sua campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter con la vendita dei suoi monopattini elettrici pieghevoli. Andrea Strippoli, co fondatore e CEO dell’azienda, ha commentato l’importanza della creazione di una forte comunità di sostenitori: “Più grande è la nostra comunità, più veloci e migliori saremo nella costruzione dello scooter ToMove definitivo”.

Nella prima ora di campagna, ToMove ha raccolto 21.666 euro, poi saliti a 25.013 euro a fine giornata grazie al contributo di 18 sostenitori. L’obiettivo iniziale minimo era di raggiungere gli 8.000 euro. La raccolta continuerà ancora per 28 giorni, dando la possibilità a tanti altri di comprare lo scooter TOM a prezzi scontati.

La start-up offre tre opzioni ai sottoscrittori: versare almeno 10 euro, versare 1.589 euro entro due giorni (con uno sconto del 44%) o 2.055 euro fino al termine della campagna (con uno sconto del 27%). Inoltre, i sostenitori possono personalizzare il loro scooter con una livrea brandizzata e un casco Bell coordinato, aggiungendo altri 299 euro.

Lo scooter TOM è totalmente prodotto in Italia e il powertrain (batteria ed elettronica di controllo) sono derivati dell’E-Power realizzato da Dell’Orto in partnership con Energica Inside e Reinova. Le prime spedizioni saranno riservate a chi acquista TOM su Kickstarter e sono programmate a partire da ottobre. TOM è omologato come scooter elettrico L1 con velocità massima di 45 km/h. In Francia, arriverà una versione con velocità massima autolimitata a 25 km/h.

Articolo precedenteFormula 1 2022: solo i veri esperti sanno chi è stato il pilota più forte. Scopri il nome del vincitore!
Prossimo articoloLeclerc mette i freni alla Ferrari: la richiesta sorprendente che arriva
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.