La potente Maserati Quattroporte V8 blindata: l’auto di lusso che ha accompagnato Silvio Berlusconi verso il potere

0
58

L’edizione di quest’anno di “Modena Meets Misano”, l’asta che fa incontrare Modena e Misano, offre agli appassionati delle auto e delle moto più di 60 lotti, tra cui una Maserati blindata che un tempo apparteneva a Silvio Berlusconi.

Parliamo di una speciale Maserati Quattroporte V8, che vanta una potenza di ben 400 CV. Si tratta di una Maserati davvero unica, poiché ha ospitato Silvio Berlusconi a bordo, una figura di rilievo che non ha bisogno di presentazioni: il fondatore di Mediaset, l’ex presidente del Milan e l’ex presidente del Consiglio italiano. Nel 2004, Luca Cordero di Montezemolo donò questa Maserati a Berlusconi, quando il manager di Arcore ricopriva la carica di Presidente del Consiglio. Oggi, la vettura appartiene a un collezionista.

Ma la Maserati blindata di Berlusconi non è l’unico lotto interessante di “Modena Meets Misano”: i fan di Valentino Rossi avranno anche l’opportunità di aggiudicarsi uno scooter Honda X8R autografato dal campione di Tavullia. Inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare oggetti appartenuti ad Andrea Dovizioso, Loris Capirossi e Marco Melandri. Un pezzo pregiato sarà anche una moto che è appartenuta a Luca Marini, il pilota attuale del team MotoGP di Mooney VR46.

L’asta, organizzata da Giusti Aste, si svolgerà il prossimo 2 settembre a Formigine (MO), ma sarà possibile partecipare anche tramite telefono, email o online. Una parte dei proventi dell’asta sarà devoluta al Centro Dino Ferrari, un’organizzazione che si impegna nella ricerca e cura delle malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari.

Articolo precedenteSvelato il pericolo nascosto di guidare un’auto non a tuo nome: ecco perché rischi tanto
Prossimo articoloRivoluzione a tutto gas: l’Europa accelera verso il mondo elettrico!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.