La potenza elettrica in piena libertà: Maserati GranCabrio Folgore, la cabrio che sfiora i 290 km/h!

0
15

La GranCabrio Folgore di Maserati, conosciuta come “forgiata dal tuono”, rappresenta la prima cabriolet completamente elettrica della casa automobilistica del Tridente. Questo modello vanta prestazioni eccezionali grazie al sistema Folgore basato sulla tecnologia 800 V, derivata dalla Formula E.
Come la sua gemella GranTurismo, la GranCabrio Folgore offre quattro comodi posti ed è costruita con l’utilizzo di materiali leggeri come alluminio, magnesio e acciaio ad alte prestazioni. Il design di questa cabriolet segue fedelmente quello della versione coupé, mantenendo eleganza e sportività durante il passaggio dal tetto rigido alla capote retrattile.
Lo stile della GranCabrio si ispira al design apprezzato della generazione precedente, con moderni fari verticali, una griglia anteriore con l’iconico logo del Tridente in 3D e luci posteriori simili alla GranTurismo, equipaggiate con tecnologia Full LED.
La capote in tela, disponibile in varie tonalità, si apre e chiude in modo rapido e fluido, consentendo di godere al meglio dell’esperienza di guida all’aria aperta. Inoltre, la vettura è dotata di uno scaldacollo di serie e di un paravento che riduce le turbolenze, garantendo comfort in viaggio.
L’abitacolo della GranCabrio riprende lo stile delle altre auto Maserati, offrendo un sistema multimediale all’avanguardia Maserati Intelligent Assistant, un display Comfort touchscreen, un orologio digitale e l’opzionale Heads-up Display. I sedili sportivi offrono ben 18 possibili regolazioni, permettendo una guida personalizzata e confortevole.
Sotto il cofano, la GranCabrio Folgore nasconde un sistema con tre motori elettrici, sviluppati con l’esperienza della Formula E, in grado di erogare oltre 1.200 CV di potenza. Questo, unito al torque vectoring e all’impianto frenante derivato dalla MC20, garantisce elevate prestazioni e un’esperienza di guida coinvolgente.
Con una batteria di 92,5 kWh e un’autonomia fino a 447 km (WLTP), la GranCabrio Folgore è una vettura dalle alte prestazioni, offrendo la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida a seconda delle esigenze del conducente.

Articolo precedenteAlfa Romeo sorprende tutti: la Milano diventa JUNIOR!
Prossimo articoloScopri la rivoluzione ecologica con la Promozione Toyota Yaris Cross Hybrid: risparmio e sostenibilità ad aprile 2024
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.