La rivoluzione della ricarica wireless: Tesla si prepara a stupire il mondo

0
42

All’inizio dell’anno, Tesla aveva annunciato che stava lavorando alla tecnologia di ricarica wireless. Franz von Holzhausen, direttore del design dell’azienda, ha confermato che la tecnologia è in fase di sviluppo e sarà presto disponibile sul mercato.

La ricarica wireless di Tesla sarà inizialmente destinata all’installazione nelle case private. Ciò significa che i proprietari potranno semplicemente parcheggiare la propria auto sopra una piastra a induzione per iniziare a ricaricare la batteria.

Secondo le parole di von Holzhausen, “non sarà necessario collegare più niente a quel punto. Arrivi in garage, ti parcheggi sopra il pad e il gioco è fatto”.

La curiosità attorno a questa tecnologia è molto alta, ma mancano ancora informazioni più dettagliate, come ad esempio la velocità di ricarica, l’efficienza e i tempi di commercializzazione. Tuttavia, non mancano le critiche, visto che la ricarica wireless potrebbe essere più comoda in luoghi pubblici piuttosto che a casa.

Nonostante ci siano opinioni discordi sulle potenzialità della ricarica wireless, il fatto che sia una nuova opzione sul mercato è sicuramente un’interessante novità.

Articolo precedenteLe sfide di una società senza aggiornamenti nel 2023: cosa ci riserva il futuro?
Prossimo articoloL’era delle auto elettriche: la direzione inevitabile del mercato automobilistico
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.